Cerca
Scegli per Categoria
    Menu Close

    Spedizioni & Resi

    Spedizioni

    Le spedizioni della merce vengono effettuate in tutta Europa. Le spese di spedizione sono calcolate in fase di conferma di acquisto nel carrello, esse variano in base al peso e al volume del materiale da spedire,e vanno sommate al costo del prodotto stesso. Sono IVA compresa e sono formulate per l'invio in Italia ed Europa.Le spedizioni saranno effettuate a mezzo corriere Bartolini (in alcuni casi anche con GLS Executive). La consegna al corriere della merce disponibile a magazzino viene effettuata entro 24/48 ore con esclusione dei giorni festivi. Il corriere consegna generalmente entro 24/48 ore, esclusi giorni festivi. In caso di pagamento tramite bonifico bancario la merce verrà spedita solamente dopo la visione dell'effettivo accredito bancario.La Ditta Lepri Giuseppe non e’ responsabile di eventuali ritardi di consegna causati dal corriere o da errori nell’indicazione degli indirizzi di spedizione indicati dal cliente. I tempi di consegna sono indicativi. La Ditta Lepri Giuseppe non è responsabile di eventuali danneggiamenti dovuti all consegna del materiale da parte del corriere, nel caso l'acquirente abbia il dubbio fondato che il materiale si possa essere danneggiato durante il trasporto consigliamo vivamente di ricevere il pacco firmando la riserva di controllo. In questo caso, sotto forma di servizio di cortesia aggiuntivo, nonostante sia estranea alla sua responsabilità, la Ditta Lepri Giuseppe offrirà la massima assistenza, accollandosi l'onere di cercare di risolvere il problema.In ogni caso la merce viaggia a rischio e pericolo del destinatario.

    Al momento della consegna del materiale il cliente è tenuto a controllare:

    • Che il numero dei colli consegnati corrispondano a quelli indicati nel bollettino del corriere
    • Che il pacco non risulti danneggiato o alterato anche nei nastri di chiusura. In caso contrario deve procedere all'accettazione del pacco con "Riserva".
    • Il cliente successivamente dovrà segnalare eventuali danni entro 7 giorni dal ricevimento della merce

     

    Resi

    Nel caso si siano riscontrati problemi nella ricezione della merce, di qualsiasi genere, il cliente può effettuare dal suo profilo cliente la richiesta di Autorizzazione al Reso, specificandone la motivazione, e indicando l'azione che vorrebbe effettuare (sostituzione, cambio merce, rimborso, ecc...).

    Successivamente il nostro Staff prenderà contatto con il cliente ,cercherà di capire il motivo della vostra richiesta e valuterà la questione.

    Nel caso non siate registrati al sito e abbiate effettuato un acquisto come Ospite, e vogliate richiedere autorizzazione ad un reso, potete comunque contattarci via e-mail oppure telefonicamente e cercheremo di risolvere la situazione.

     

    Diritto di Recesso

    Il cliente ai sensi del DL 206/2005 potrà esercitare il diritto di recesso entro 14 gg di calendario dal ricevimento della merce, mediante comunicazione scritta e firmata indirizzata a: Ditta Lepri Giuseppe, Via Pana n. 50, 48018 - Faenza (Ra), allegando copia dell' ordine e della ricevuta del pagamento effettuato.La comunicazione va inviata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento e deve contenere la volontà di avvalersi del diritto di recesso, il motivo della contestazione. La Ditta Lepri Giuseppe a quel punto prenderà visione della richiesta di recesso ed invierà comunicazione scritta (anche via E-mail) al cliente con l'eventuale autorizzazione alla restituzione della merce. La merce ricevuta dovrà essere restituita integra, nella confezione originale e con adeguato imballo esterno, completa di tutti gli accessori e documentazione tecnica entro 10 gg dalla consegna, mediante spedizione a Cura e Spese del Cliente, indirizzata a Lepri Giuseppe, Via Pana n. 50, 48018 - Faenza (Ra). La Ditta Lepri Giuseppe non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate. Solo nel caso di rispetto delle precedenti condizioni, e fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, la Ditta Lepri Giuseppe provvederà all'accettazione della restituzione e procederà con il rimborso al cliente dell’intero importo già pagato per il prodotto, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato a mezzo Bonifico Bancario. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Codice IBAN dell’intestatario della fattura). Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA. Il diritto di recesso si applica esclusivamente al “consumatore”, come da Art 1 comma b del D. Lgs. 185 / 1999, e solamente per acquisti a distanza (tra cui rientra l'e-commerce).Per tutti gli altri approfondimenti sul diritto di recesso rimandiamo al Decreto Legislativo del 22 Maggio 1999, n. 185 ufficiale.